[Plone-IT] Preferenze personali e Member profiles

Dom 21 Set 2008 18:24:40 UTC

Ciao,
> scusami, ma uso da poco Plone e non sono molto esperta, in riferimento a
> quanto mi hai detto, ho trovato questo articolo
> http://plone.org/documentation/tutorial/archgenxml-getting-started/remember
> ti riferisci a questo?

ArchgenXML è un tool per automatizzare la creazione di ArcheTypes, però puoi
anche scrivere il codice a mano. Dipende dai casi.
Sicuramente prima devi capire come funzionano gli AT e saperli fare a mano.

> Se la procedura che devo seguire è questa, già ho un primo problema perchè
> tra gli stereotipi disponibili non appare quello di <<remember>>
> nell'argouml utilizzto da me.
>
> Ad ogni modo, se non ti disturbo, potresti spiegarmi i passi da fare più in
> dettaglio?

Imparare a scrivere un ContentType per Plone.
Comincia da cose semplici.
Poi ne farai uno che rappresenterà i tuoi utenti.

A presto,
Fabry