Re: [Plone-IT] Form con campi già precompilati

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Ven 5 Set 2008 12:31:51 UTC

Quello che si fa sempre, all'inizio, e' trovare in plone (nel tuo
plone) pagine che fanno piu' o meno quello che vuoi fare tu. Ad
esempio informazioni sull'utente, plone le mostra nelle "preferenze
utente". Osserva il codice della zpt della pagina delle preferenze
utente e capirai le api da richiamare.

Questo modus operandi si ripaga subito: impari a scrivere buon codice
"copiando" (capendo) quello di plone; al prossimo ostacolo sai gia'
"come" comportarti.

Per il resto su plone.org ci sono le reference degli archetypes (field
e widget). Tra le proprieta' standard di un field c'e' proprio il
"default_value".

bye,
sauzher.