[Plone-IT] Plone 3.1.2 - Cachefu 1.2 - Apache 2.0.53

Simone Sacchi simone a cib.unibo.it
Mar 28 Ott 2008 14:03:16 UTC

Ciao,
Il Tuesday 28 October 2008 14:32:06 SauZheR at gOOgle ha scritto:
> su apache 2 la direttiva cache size e' stata rimossa.
> Bisogna usare un demone fatto a proposito htcacheclean che mantiene la
> la directory delle dimensioni stabilite, entrambe come parametri al
> lancio.
Ok, grazie, verifico, ma non è fondamentale...

> In apache ho semplicemente settato:
> CacheEnable disk /
> CacheRoot "/var/cache/portale"
>
> CacheLastModifiedFactor 0.1
> CacheDefaultExpire 1
> CacheDirLength 2
> ExpiresActive On
> e tutti gli ExpiresByType
OK, tolgo le cose inutili

> La prima chiamata ad una risorsa e' normale che venga servita da zope.
> E' dalla seconda in poi che dovresti cominciare ad avere risposte dal
> sistema di caching
Vero, ma io intendevo che anche se la pagina è già stata richiamata (e quindi
dovrebbe essere nella cache di apache), se io pulisco la cache del mio
browser e richiamo la pagina, la prima risposta è sempre di Zope e dalla
seconda riponde apache con un 304

> io utilizzo qualcosa tipo ab -n 100 -c 10 http://localhost/
>
> Se a servire e' zope/plone avrai circa 6/8 pagine al secondo. Se a
> servirle e' apache hai anche 4000 pagine al secondo servite (-n 10000
> -c 100)
Lo uso anch'io, e mi attesto su circa 40 riposte al secondo! Molte pochine per
Apache...

Tra l'altro nelle risposte intermedie sembra andare veloce, ma nelle ultime
100 si blocca per un po' (quindi forse falsa le statistiche li...)

In CacheFu va modificato qualcos'altro?

Un 'ultima cosa, io utilizzo un tema personalizzato che ho implementato come
egg, per fare in modo di cachare tutte le immaginette del tema, devo dirlo
nei file .metadata?

Comunque provo a fare tutto e vi dico!

Grazie mille!
Simone

Dott. Simone Sacchi
CIB - Centro Inter-Bibliotecario
Alma Mater Studiorum - Universita' di Bologna

tel: +39 051 209 4276
fax: +39 051 209 4266
e-mail: simone a cib.unibo.it
           simone.sacchi a unibo.it