[Plone-IT] Plone 3.1.2 - Cachefu 1.2 - Apache 2.0.53

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Mar 28 Ott 2008 13:32:06 UTC

su apache 2 la direttiva cache size e' stata rimossa.
Bisogna usare un demone fatto a proposito htcacheclean che mantiene la
la directory delle dimensioni stabilite, entrambe come parametri al
lancio.

In apache ho semplicemente settato:
CacheEnable disk /
CacheRoot "/var/cache/portale"

CacheLastModifiedFactor 0.1
CacheDefaultExpire 1
CacheDirLength 2
ExpiresActive On
e tutti gli ExpiresByType

La prima chiamata ad una risorsa e' normale che venga servita da zope.
E' dalla seconda in poi che dovresti cominciare ad avere risposte dal
sistema di caching

io utilizzo qualcosa tipo ab -n 100 -c 10 http://localhost/

Se a servire e' zope/plone avrai circa 6/8 pagine al secondo. Se a
servirle e' apache hai anche 4000 pagine al secondo servite (-n 10000
-c 100)

bye,
sau