[Plone-IT] Smtp di Gmail per spedire e-mail di registrazione

nmax max.78 a email.it
Lun 27 Ott 2008 16:29:07 UTC

SOLUZIONE MIA UNIVERSALE dopo essere diventato pazzo:-D

per chi usa Windows o linux

Scaricare questo programma  http://www.stunnel.org/ Stunnel

Configurare il seguente file: stunnel.conf che appartiene al programma

modificare il campo [SMTP]

con questo
[ssmtp]
accept = 1925
connect = smtp.gmail.com:465

configurare la posta tramite Plone e inserire

Server SMTP: localhost
Porta SMTP:1925
Nome utente ESMTP: tuoIndirizzo a gmail.com
Password ESMTP:tua password account gmail
Nome del "mittente":quello che si vuol mettere
Indirizzo "mittente" del sito  : tuo indirizzo email.

In seguito siccome in STUNNEL è previsto l'invio tramite ssl bisogna andare
in Interfaccia di gestione Zope --->MAILHOST--->e Disabilitare il TLS

Cosi funziona finalmente.
PS: mi funziona anche con yahoo mail e con altri cms.