[Plone-IT] API Plone e oggetti news/events

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Gio 23 Ott 2008 08:45:33 UTC

Ciao,
ottimi strumenti di reference e browsing dei metodi di zope/plone sono i
seguenti prodotti:
DocFinderTab (consultabile via ZMI)
Clouseau (prodotto per Plone)

Per ottenere semplicemente il valore di un campo di un oggetto esiste una
maniera "magica" :)

Per esempio per interrogare il campo "description" di un tuo oggetto e
stamparlo puoi (in una pagetemplate) scrivere cosė:

Per ogni campo c'č empre un metodo *magico* che si richiama con
getNomeCampo()

Vito