[Plone-IT] Convivenza plone3 e plone2

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Gio 23 Ott 2008 08:28:00 UTC

Salve a tutti.

Recentemente mi sono imbattuto in una questione che mi sta dando
qualche problema piu' che altro di tipo sistemistico, ma comunque
legata al nostro bravo cms.

Su una macchina linux (derivata rh-el5) ho diverse istanze plone 2 e 3
e relativi zope. Problemi di convivenza non ne ho mai avuti: tutti gli
zope fanno capo ad un unico python2.4 di sistema compilato da sorgenti
e farcito di tutto il necessario.

Il problema e' nato un giorno, quando ho voluto installare
(easy_install) il tool di localizzazione i18ndude sul medesimo server.
Quest'ultimo si e' tirato dietro una serie di eggs utili a
scandagliare i file di un prodotto zope, come le ZPT. Fin qui mi
sembra giusto, e il tool sembra funzionare correttamente. Anche le
istanze di plone3 non risentono di questo.

Aime', pero',  tutte le altre istanze di plone2 che fanno capo a
versioni precedenti di zope, non partono piu'. Gli eggs, installati
nella /usr/local/lib/pytho2.4/site-packages, interferiscono con
l'avvio di queste istanze.

Avete mai avuto lo stesso problema? Voglio sperare che esitsano
soluzioni "smart" che mi evitino di sdoppiare le installazioni python.

Grazie,
alessandro.

--
  bye