[Plone-IT] Aggiungere "nuovo elemento" di tipo Notizia con workflow

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Gio 16 Ott 2008 05:58:38 UTC

Ciao,
non ho capito se questi test li stai facendo con un utente "semplice" e su
plone3.
Perchè se sei su plone3 e hai un utente "semplice" mi aspetterei che tu non
potessi (come utente semplice) aggiungere contenuti dove ti pare e piace ma
solo dove sei stato flaggato come contributore e/o owner ...

Comunque - in generale vale quello che ho scritto sopra - per far si che un
tuo "tipo" sia posto solo in determinate cartelle (che siano quella proprio
dell'utente o un "repository" generale di notizie/parcelle) hai due strade
distinte:

1. blocchi via "restrizioni" le cartelle che non devono contenere oggetti e
abiliti l'inserimento di tali oggetti solo in cartelle che tu decidi
2. (metodo più elegante) va in plone_contro_panel e smanetti un po' con le
"regole". Le regole altro non sono che flussi di automatizzazione su
contenuti e/o procedure legate ad eventi (come appunto "aggiunta di oggetto
X allora sposta in Y").

Vito