[Plone-IT] Creare oggetti predefiniti al setup del plonesite

Luca Bel lucabel a gmail.com
Mer 15 Ott 2008 11:10:00 UTC

> The id "provafolder" in invalid - it is already in use.

Ci sono parti di codice che Plone a volte richiama più di una volta, non so
in base a che criteri. Puoi banalmente risolvere, credo, facendo un check
del tipo:

if not hasattr(site,'id_della_folder'):
   site.invokeFactory('Folder', ecc, ecc)

Per creare un cercatore, stesso procedimento, però al posto di Folder come
tipo usi Topic (non ho mai fatto un cercatore via codice, ma credo sia
identico). Una volta creato l'oggetto lo ottieni con una getattr(site,
'id_cercatore') e con i setter puoi impostare i valori che ti servono.
Nella products di Plone in ATContentTypes/content/topic.py immagino ci siano
i metodi usati per creare criteri ecc.

Ora come ora di più non so dirti.