[Plone-IT] Problemi coi permessi e ruoli

crirusso78 crirusso78 a yahoo.it
Sab 4 Ott 2008 10:42:07 UTC

niente da fare Vito...

anche con i cambiamenti che mi hai detto tu, l'history continua ad essere
visualizzata solo se aggiungo agli utenti il ruolo EDITOR.

Il discorso è che non posso dare agli utenti il ruolo editor, ti spiego il
problema forse tu hai un'altra soluzione, io uso plone da poco e molto
probabilmente c'è un'altra soluzione da quella che penso di adottare io.

Il prodotto che ho creato (argouml+archgenxml) consiste di una classe
contenitore che conterrà un solo tipo di contenuto (altra classe).

La mia idea è quella di far creare la cartella contenitore
dall'amministratore, tutti gli utenti possono vedere questa cartella e
accedervi e aggiungere i contenuti, ma non possono eliminarla, per questo
non posso aggiungere il ruolo di editor, inoltre, una volta aggiunti
contenuti a tale cartella, anche all'utente proprietario non è concesso
elimarli, dato che il sistema deve tenera traccia di tutte le sue
operazioni, per questo appunto non posso aggiungere il ruolo editor.

Sempre ti ripeto uso plone da poco, quindi forse sto adottando una strategia
sbagliata.

Che mi consigli?
Anche gli altri in ascolto che dite?
Grazissime!