[Plone-IT] Aggiungere un portlet manager: errore

Simone Sacchi simone a cib.unibo.it
Ven 3 Ott 2008 08:46:58 UTC

Ciao,

provo a porre in modo diverso il problema: quello che vorrei ottenere è la
possiibilità di mostrare una parte di html solo in alcune pagine.

In particolare ho una sezione dedicata ai motori di ricerca che andrebbe
insterita tra l'header del sito e la path_bar, solo nell'home page  e in
qualche altra pagina.

In plone 2.5 avevo creato uno slot nel template del path_bar, che veniva
riempito con una parte di contenuto presente nel template personalizzato che
uso per l'home page.

Se volete dare un'occhiata mi riferisco al rettangolo grigio con i motori ri
ricerca che si trova sull'home page di http://www.biblioteche.unibo.it

Siccome in Plone 3 non posso usare gli slot nelle viewlet e non volevo
modificare il main_template, avevo pensato appunto di creare un nuovo portlet
manager in una viewlet tra header e path_bar e richiamare un portlet con i
motori di ricerca solo dove mi serve.

Il problema è che non posso semplicemente aggiungerlo al template della home
page, perchè tra il contenuto della pagina e il rettangolo dei motori deve
PER FORZA rimanere il path bar.

Visto che non riesco a realizzare questa soluzione, avete qualche altra idea?

Grazie mille
Simone
Dott. Simone Sacchi
CIB - Centro Inter-Bibliotecario
Alma Mater Studiorum - Universita' di Bologna

tel: +39 051 209 4276
fax: +39 051 209 4266
e-mail: simone a cib.unibo.it
           simone.sacchi a unibo.it