[Plone-IT] Plone al Linux Day 2008

Paolo Melchiorre paolo a melchiorre.org
Gio 2 Ott 2008 15:43:09 UTC

Il giorno mar, 30/09/2008 alle 18.02, Francesco Ciriaci ha scritto:
> Linux Day il 25 Ottobre. Alcuni hanno già in programma interventi
> Ploneschi al simpatico pinguinico evento.
> Se anche voi volete promuovere Plone al Linux Day segnalatelo su
> questa lista e Massimo provvederà ad aggiornare la comunicazione
> "ufficiale".

Com'è noto quest'anno quest'anno il LinuxDay_ avrà l'appoggio di
BancaEtica_ a livello nazionale.

In qualità di co-fondatore del progetto Elèuthros_ sto organizzando a
Pescara un convegno che, prendendo spunto dall'appoggio dato da
BancaEtica_ al LinuxDay_, abbraccia tematiche affini alla Finanza Etica
ed il Software Libero, come il Commercio Equo e Solidale, il Consumo
Critico e l'Ecologia.

Il convegno si terrà presso la curia Diocesana e all'interno si parlerà
anche del Software Libero nella `Diocesi di Pescara`_ con riferimento al
portale web che ho realizzato, ovviamente in Plone.

L'intervento non sarà puramente tecnico, ma avrà uno scopo informativo
su Plone ed il Software Libero in generale.

Il convegno si chiama InFormaLibera_ e verrà condotto da `Davide De
Amicis`_ un mio amico giornalista che i partecipanti all'Open-L dello
scorso anno ricorderanno sicuramente e che ha già scritto alcuni
articolo sul Software Libero e su Plone, ed ha realizzato un raro
contributo video sulla Plone Foundation direttamente da Pescara durante
il PranZope2007_

Spero ci siano altri interventi su Plone da Pescara Elèutheros c'è.

Ciao a tutti

P.S.
per chi volesse approfondire i link sono qui sotto

.. _LinuxDay: http://www.linuxday.it
.. _BancaEtica: http://www.bancaetica.com
.. _Elèuthros: http://www.eleutheros.it
.. _`Diocesi di Pescara`: http://www.diocesipescara.it