[Plone-IT] Aggiungere nuove "categorie" via genericsetup

Yuri yurj a alfa.it
Gio 27 Nov 2008 10:44:39 UTC

Vito Falco ha scritto:
> Ciao,
> mi sapreste indicare come fare per aggiungere nuove "categorie" via
> genericsetup?
> Ovvero, una volta installato il mio prodottino quando un utente va in
> "categorizzazione" di un oggetto deve già trovarci un paio di queste
> che io avrò popolato via codice.

le categorie sono nel catalogo, per cui devi creare un oggetto
(qualsiasi oggetto che supporti gli extended metadata e venga
indicizzato) con già settate le categorie.

Oppure indicizzi un paio di oggetti qualsiasi con un metodo Subject() e
poi li cancelli.

Tempo fa nella mailing list plone-users avevano discusso come creare un
set base di subject, mi pare ci fosse un modo in archetypes, prova a
cercare negli archivi.