[Plone-IT] Contenuto PDF dentro una pagina

speis denis.mascheroni a tiscali.it
Gio 27 Nov 2008 08:22:19 UTC

Ciao a tutti;
spiego brevemente il mio problema.

Ho la necessita di in visualizzare dei file PDF all'interno del sito plone,
non come file esterno, cioè non voglio far scaricare il documento o far
aprire il documento con acrobat, ma voglio poter visualizzare il contenuto
del file PDF come se lo avessi scritto all'interno di una nuova pagina del
sito.

in "aggiungi un nuovo elemento" ho inserito un elemento di tipo "pagina". al
posto di scriver la pagina ho provato ad usare questa opzione " oppure
carica un file (che rimpiazzerà l'attuale contenuto) " ho dato in pasto
ilmio PDF ma plone mi restituisce questo errore.

    *  Module ZPublisher.Publish, line 119, in publish
    * Module ZPublisher.mapply, line 88, in mapply
    * Module ZPublisher.Publish, line 42, in call_object
    * Module Products.CMFPlone.FactoryTool, line 376, in __call__
    * Module ZPublisher.mapply, line 88, in mapply
    * Module ZPublisher.Publish, line 42, in call_object
    * Module Products.CMFFormController.FSControllerPageTemplate, line 90,
in __call__
    * Module Products.CMFFormController.BaseControllerPageTemplate, line 26,
in _call
    * Module Products.CMFFormController.FormController, line 384, in
validate
    * Module ZPublisher.mapply, line 88, in mapply
    * Module ZPublisher.Publish, line 42, in call_object
    * Module Products.CMFFormController.FSControllerValidator, line 58, in
__call__
    * Module Products.CMFFormController.Script, line 145, in __call__
    * Module Products.CMFCore.FSPythonScript, line 140, in __call__
    * Module Shared.DC.Scripts.Bindings, line 313, in __call__
    * Module Shared.DC.Scripts.Bindings, line 350, in _bindAndExec
    * Module Products.CMFCore.FSPythonScript, line 196, in _exec

in particolare questo:

* Module None, line 24, in validate_atct
      <FSControllerValidator at /Plone/validate_atct used for
/Plone/Prodotti/mx-870/portal_factory/Document/document.2008-11-27.7801927687>
      Line 24

 * Module Products.Archetypes.BaseObject, line 510, in validate
    * Module Products.Archetypes.Schema, line 602, in validate
    * Module Products.Archetypes.Field, line 326, in validate
    * Module Products.Archetypes.Field, line 339, in validate_validators
    * Module Products.validation.chain, line 142, in __call__
    * Module Products.ATContentTypes.lib.validators, line 157, in __call__
    * Module Products.ATContentTypes.lib.validators, line 260, in doTidy
    * Module Products.ATContentTypes.lib.validators, line 288, in
unwrapValueFromHTML

Ho provato a convertire il PDF prima in doc poi in html o in tif ecc ecc ma
l'errore rimane..

E possibile fare una cosa del genere?
se si come posso procedere?, esiste qualche componente aggiuntivo per
poterlo fare?

Grazie
Speis