[Plone-IT] Workflow problematico, qualche consiglio?

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Mar 25 Nov 2008 11:48:41 UTC

On Tuesday 25 November 2008, crirusso78 wrote:
> Hai perfettamente ragione, ero convinta che l'errore si manifestasse
> solamente per "l'utente normale" visto che non passava allo stato
> successivo, ma l'errore si manifesta comunque quindi dove dovrei
> indirizzarmi per cercarlo?

2008-11-22T17:29:19 ERROR Zope.SiteErrorLog
http://127.0.0.1/autorizzazioni/portal_factory/Autorizzazione/autorizzazione.2008-11-22.3414747775/kssValidateField
Traceback (innermost last):
  Module ZPublisher.Publish, line 119, in publish
  Module ZPublisher.mapply, line 88, in mapply
  Module ZPublisher.Publish, line 42, in call_object
  Module Products.CMFPlone.FactoryTool, line 376, in __call__
  Module ZPublisher.mapply, line 88, in mapply
  Module ZPublisher.Publish, line 42, in call_object
  Module archetypes.kss.validation, line 61, in kssValidateField
AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'type'

kss tenta di validare un field ma il field non esiste (NoneType), il perchè
non te lo so dire, va fatto un debug di basso livello mettendo un trace in
archetypes/kss/validation.py subito dopo l'intestazione della funzione
kssValidateField per capire il nome del field che viene chiamato, se il
contesto è giusto e chi fa la chiamata.