[Plone-IT] Un solo Zope con tanti Plone: motore di ricerca unico (la mia soluzione, credo... spero!)

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Dom 23 Nov 2008 17:03:41 UTC

On Sunday 23 November 2008, Vito Falco wrote:
> Mhmhmmm, vediamo un po'.
> Anche io mi stavo orientando sull'utilizzare un motore di ricerca esterno
> come il webservice YahooBoss per poter "comodamente" utilizzare la
> bancadati di questo motore di ricerca ai miei scopi. Una strada
> perseguibile, senza dubbio.
>
> Sull'ordinamento dei risultati: sė, effettivamente potrebbe essere un bel
> carico. Bella fregatura :-/
> Per utilizzare XML/RPC quale strada dovrei intraprendere per ricercare in
> pių plonesite? Non vorrebbe dire comunque interrogare vari portal_catalog e
> [...]

Il problema č la lentezza. anche interrogando i siti in parallelo il ritardo č
inaccettabile, per questo motivo lo spider esterno sembra essere l'unica
soluzione con l'attuale architettura.