[Plone-IT] Workflow problematico, qualche consiglio?

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Mer 19 Nov 2008 17:40:58 UTC

On Wednesday 19 November 2008, crirusso78 wrote:
> Scusate l'assenza...
>
> Ricominciamo :)
> perchè non riesco a capire nel mio caso come dovrei agire, scusami
> Riccardo.
>
> Ho creato il prodotto con argouml e archgenxml,
>
> ho il file autorizzazione.py del tipo
>
> schema = Schema((
>
>    StringField(
>         name='Email',
>         widget=StringField._properties['widget'](
>             label="Email",
>             description="Inserisci il tuo indirizzo email",
>             label_msgid='Prodotto_label_email',
>             description_msgid='Prodotto_help_Email',
> [...]

Se devi solo recuperare il valore ed usarlo in uno script associato alla
transizione allora il tuo script dovra avere il parametro 'state_change':

    ## ...
    ##parameters=state_change

    obj = getattr(state_change, 'object')
    email = obj.getEmail()

ma ti avverto che non è più possibile inviare una mail con uno script python
presente all'interno di portal_workflow,  è necessario creare un metodo
esterno oppure mettere un metodo sul tuo contenuto (nota che dal punto di
vista progettuale potrebbe non essere il posto giusto dove mettere questa
funzionalità).