[Plone-IT] Problemone con i permessi e le condivisioni

edux mailtoedo a gmail.com
Mar 18 Nov 2008 18:17:15 UTC

Ho sistemato ragazzi, ma i problemi spuntano come funghi.
In questo caso il problema era banale e me ne sono accorto dai log, in
pratica gli amministratori del sito avevano impostato tutti gli utenti come
"lettori" nella tabella dei ruoli. E questo faceva scazzare i permessi.
Quindi ora ho sistemato, le condivisioni in lettura funzionano bene.

Ma ora è sorto un altro problema. Come faccio a condividere un documento
anche in modifica? Mi spiego, se io imposto nella tabella della condivisione
il permesso "può modificare", l'utente può soltanto effettuare qualche
azione in più, come cambiare lo stato o la condivisione, ma non "editare" il
documento. Per permettere anche questa azione, usando la tabella della
condivisione, come posso fare?