[Plone-IT] Problemone con i permessi e le condivisioni

Yuri yurj a alfa.it
Mar 18 Nov 2008 17:00:43 UTC

edux ha scritto:
> La versione è la 3.1.7, ma succedeve anche con la 3.0.x, ho appena effettuato
> l'upgrade sperando di risolvere.
>
> In pratica, impostando qualunque workflow, anche uno creato da zero, le
> condivisioni degli elementi vengono completamente ignorate.
>
> Esempio (usando il plone_workflow): admin crea un documento, lo mette in
> stato privato. L'utente semplice "edo" non vede quel documento. A questo
> punto admin, nella tabella delle condivisioni, attiva il permesso "view" per
> edo. Edo dunque dovrebbe poter vedere questo documento, ma ciò non avviene.
> I permessi non sono validi.

> [...]

il consiglio è disinstallare tutti i prodotti, e riprovare. Poi
installarne uno alla volta finchè non si trova il colpevole. La gestione
della condivisione è fatta tramite le local roles, puoi vedere e settare
il tutto anche da ZMI nella tab security.