[Plone-IT] Workflow problematico, qualche consiglio?

crirusso78 crirusso78 a yahoo.it
Ven 7 Nov 2008 13:59:12 UTC

Ciao a tutti,

devo realizzare un workflow, che per me da poco in questo mondo, è un pò
problematico.

Vi spiego il problema, ho utenti con diversi ruoli, quali ad esempio
utente_normale, utente_manager, e utente_amministratore.

Un utente_normale aggiunge al sistema un dato oggetto rappresentante
un'autorizzazione, composto da diversi campi, tra i quali anche un campo in
cui viene specificato l'utente_manager a cui richiedere l'autorizzazione per
una data occasione (non può quindi richiedere l'autorizzazione a tutti i
manager ed inoltre un utente_normale a seconda del tipo di autorizzazione
può specificare un manager diverso)

Quindi non appena l'utente_normale invia la richiesta [transizione], vorrei
che subentrasse nel prossimo stato l'utente_manager che quindi può
autorizzare o rifiutare l'autorizzazione, nel caso l'utente normale venga
autorizzato, gli attori rimarebbero solamente l'utente_normale e
l'utente_amministratore.

Al momento io ho lavorato per la costruzione del workflow con argouml e poi
ho creato il prodotto per plone con archgenxml.

Mi indicate qualche strada, qualche lettura, qualche esempio su cui mi possa
basare?
Grazie
Cri