[Plone-IT] immagini sulle colonne laterali

fmanni fernando.manni a elsagdatamat.com
Mar 20 Maggio 2008 09:36:54 UTC

lecom wrote:

> Come faccio ad inserire delle immagini nelle colonne laterali del sito?
> Premesso che sto usando lo skin di default. Esiste la posibbilità di
> inserire eventualmente delle "box libere", ossia dei portlet in cui
> inserire liberamente quello che voglio? (immagini, testo o altro
>
> Ringrazio infinitamente chi avrà la pazienza di aiutarmi.

Avevo bisogno anch'io di inserire dei contenuti come portlet a sinistra
della pagina, quindi anch'io avevo bisogno di installare
Plone.Portlet.Static. Dopo mezza giornata di tentativi, alla fine è andata a
buon fine e quindi illustro qui di seguito la procedura dettagliata che ho
seguito. Preciso che qualcosa potrebbe essere  superfluo.

Installazione di Plone.Portlet.Static-1.1.0
Prerequisito:Il server deve essere connesso ad internet perché il setup deve
scaricare dei package

Scaricare
plone.portlet.static-1.1.0.tar.gz (md5)
e decomprimere il contenuto

Scaricare http://peak.telecommunity.com/dist/ez_setup.py
in :C\Programmi\Plone 3\Python

Andare in C:\Programmi\Plone 3\Python>
ed eseguire
python ez_setup.py -U setuptools

Andare in C:\Programmi\Plone 3\Python\Scripts>
ed eseguire
easy_install plone.portlet.static

In C:\Programmi\Plone 3\Python\Lib\site-packages
creare il file
plone.portlet.static-configure.zcml
con dentro
<include package="plone.portlet.static" file="configure.zcml" />

COPIARE:
C:\Programmi\Plone
3\Python\Lib\site-packages\plone.portlet.static-1.1.0-py2.4.egg
C:\Programmi\Plone 3\Python\Lib\site-packages\plone.app.form-1.1.0-py2.4.egg
C:\Programmi\Plone
3\Python\Lib\site-packages\plone.portlet.static-configure.zcml
in C:\Programmi\Plone 3\Data\Products

COPIARE:
C:\Programmi\Plone 3\Python\Lib\site-packages\
plone.portlet.static-1.1.0-py2.4.egg\plone\portlet\static
in C:\Programmi\Plone 3\Data\Products

Da ZMI installare il prodotto “Static text portlet 1.1.0”