[Plone-IT] CMFCore import content and .preserve

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Mer 14 Maggio 2008 17:23:07 UTC

Questo e' quello che dice la docsting del metodo:

Subobjects themselves are represented as individual files or
    subdirectories within the parent's directory.
    If the import step finds that any objects specified to be created by the
    'structure' directory setup already exist, these objects will be deleted
    and then recreated by the profile.  The existence of a '.preserve' file
    within the 'structure' hierarchy allows specification of objects that
    should not be deleted.  '.preserve' files should contain one preserve
    rule per line, with shell-style globbing supported (i.e. 'b*' will match
    all objects w/ id starting w/ 'b'.

Uno che capisce da qua?

Poi io mi chiedo: perchemmai un GS (che per definizione e' additivo)
dovrebbe cancellare degli oggetti dallo ZODB (in fase di install) se nessuno
glie lo dice? Tu forse intendi il .delete... ma a questo punto uno dovrebbe
specificare una lista di oggetti da cancellare nel .delete ed una lista di
oggetti da preservare DA questo .delete in .preserve... tantovale non
inserire tali oggetti nel .delete... non so, a me sembra ridondante.

In piu', se io installo il mio prodotto che crea contenuti di default,
questi contenuti vengono aggiornati, le directory riempite di altri
contenuti ecc ecc... poi rilascio una nuova release del mio prodotto... ho
che tutta la contenutistica creata in esercizio va a farsi benedire. Il
fatto che non ci sia un modo per prevenire cio' mi lascia un po' cosi...

Poi ho provato ad indentare quelle due righe e tutto sembra funzionare
correttamente: su un plone vergine i contenuti vengono generati; su un plone
gia' istanziati i contenuti in .preserve vengono preservati.

Sara' che ho pure mal interpretato... ma piu' vado a fondo e meno trovo i
vantaggi nell'utilizzare GS al posto di script imperativi di
install/uninstall.

uncomfortably numb,
alessandro.