[Plone-IT] Cerco info installazione ubuntu

Paolo Melchiorre paolo a melchiorre.org
Mar 13 Maggio 2008 15:28:54 UTC

superfab ha scritto:
> ... uso ubuntu linux da circa un mese ...
> Ho installato plone da synaptics aggiungendo il repositary deb
> http://www.backports.org/debian etch-backports main.

Hai usato il repository backport di debian su ubuntu?

> Ma come faro' ad avviarlo la prossima volta.?
> Come faccio ad avviare plone?

Su debian quando crei delle istanze zope queste partono all'avvio del
sistema quindi non devi avviare nulla esplicitamente ma puoi decidere
quali istanze far partire editando il file /etc/default/zope[VERSIONE]

> Un ultima cosa per favore. Mi pare di aver capito che trovare un host per
> plone non e' una passeggiata. Aruba lo supporta? altri host?

Trovare un servizio con una macchina virtuale remota gestibile da te è
la miglior cosa, amgari con debian sopra ;-)

Paolo