[Plone-IT] @@view in un contentpanels

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Gio 8 Maggio 2008 14:51:15 UTC

On Thursday 08 May 2008, Enzo Cesanelli wrote:
> Ciao a tutti,
>  sto cercando di richiamare in un Content Panels (Plone 2.5) la vista di
> Maps (che richiama dei punti su una Google Maps) ma quando inserisco il
> path della view ricevo un Attribute error con valore
> "@@maps_googlemaps_view"
>
> Secondo voi come posso fare?
> Qualcuno ha già provato a farlo? Alternative?

Devi registrare la vista per poter funzionare con i ContentPanels, ma come
puoi vedere dal configure.zcml di Maps ogni classe di contenuti ha la propria
browser:page, ad esempio (dal trunk):

85 	  <browser:page
86 	      for="Products.Maps.content.Location.Location"
87 	      name="maps_googlemaps_view"
88 	      class=".browser.map.LocationMapView"
89 	      permission="zope2.View"
90 	      allowed_interface=".interfaces.map.IMapView"
91 	      />
92
93 	  <browser:page
94 	      for="Products.ATContentTypes.interface.IATTopic"
95 	      name="maps_googlemaps_view"
96 	      class=".browser.map.FolderMapView"
97 	      permission="zope2.View"
98 	      allowed_interface=".interfaces.map.IMapView"
99 	      />

come vedi gli adapter (class), nel caso specifico BrowserView, per (for)
Location e IATTopic sono diversi pur avendo lo stesso nome
maps_googlemaps_view.
Quindi per fare correttamente l'operazione dovresti definire un apposito
adapter.

La mia impressione però è che tu abbia semplicemente sbagliato il contesto,
quindi che una cosa del seguente tipo dovrebbe funzionare:

    tal:define="view obj/@@maps_googlemaps_view"

dove obj è un oggetto per cui è dichiarata una browser:page
maps_googlemaps_view.