[Plone-IT] upgrade

GGno gigipcx a gmail.com
Gio 8 Maggio 2008 12:02:54 UTC

ciao Frabrizio, grazie per la risposta,

2008/5/6 Fabrizio Reale <fabrizio.reale a redomino.com>:

> Fai gli esperimenti su uno zope pulito.
>
> Per le migrazioni se puoi fai la prima la migrazione sul plone vecchio e poi
> sposta i contenuti su di uno nuovo. Di solito è meglio.
>
> Fabry

Adesso ho fatto una prova con aggiornamento a plone 3.1.1 ho ottenuto
lo stesso risultato, ma sono riuscito ad andare un po' piu' nel
dettaglio. Spiego cosa ho fatto:

ho seguito le istruzioni per l'aggiornamento reinterpretandole per la
versione windows, ovvero:

spengo zope da pannellino di controllo, aggiorno con un sapiente
avanti-avanti-invio... mettendo utente e password identici a quelli
gia' in uso. Faccio ripartire zope da pannellino di controllo. mi
collego e faccio un site_upgrade. A questo punto mi ritrovo con il mio
sito1 nelle stesse condizioni: i contenuti e le pagine sono presenti
ma il virtual-host-monster che prima puntava al sito1 adesso per
qualsiasi chiamata che riceve risponde con il sito di default. per
cui: aggiornato il sistema non mi funziona piu' il VHM. devo
riattivarlo da qualche parte ?

sono praticamente sicuro che il problema e' quello perche': se
cancello il sito di default plone e rinomino cmoe plone il sito1
allora nel mio browser lo visualizzo correttamente, anche dopo
l'aggiornamento.

GG