[Plone-IT] Contenuti privati e pubblici in un intraweb PLONE

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Gio 20 Mar 2008 08:07:41 UTC

Ok,
mmhmh... al momento non ho un'istanza dove testare quello che hai
raccontato, però posso dirti (come giustamente suggeriva il buon Yuri) che
il punto di partenza per gestire i permessi è (via Zope Management
Interface) il tool portal_workflow.
Tramite questo tool puoi gestire i vari stati degli oggetti / con utenti.
Cerca il tuo "intranet workflow" e vai vaedere allo stato "private" cosa può
accadere: può essere messo in "pubblico" da chiunque? se così basterà
de-spuntare la checkbox e fare un refresh della security.

Ripeto, non ho un plone3 sottomano per poter essere più preciso ;-)
Comunque il comportamento da te auspicato e tipico del workflow standard,
perchè allora usi l'"intranet"? sei sicuro che gli utenti non abbaino
localmente il ruolo di revisori e per questo pubblicano?

Bye
Vito