[Plone-IT] mutator e contatori

Yuri yurj a alfa.it
Mer 19 Mar 2008 14:38:02 UTC

Fabrizio Reale wrote:

> Non mi è chiato lo scopo.
> Puoi spiegartlo meglio così magari riusciamo ad aiutarti?
>
> Fabry

Un banale contatore, che si incrementa ogni volta che aggiungo una istanza.

Mi va, ma manage_afterAdd è eseguita 4 volte:

    def manage_afterAdd(self, item, container):
        """ incrementa il contatore """
        # self.setN_erbario(self.mxm_counter.count(self))
        # stampo il contatore senza incrementarlo
        LOG('Plone Debug', INFO, 'contatore ****',
self.mxm_counter.get_count(self))

e ottengo, aggiungendo una sola istanza:

beethoven:/var/lib/zope2.9/instance/prova# tail log/event.log
36
------
2008-03-19T15:32:21 INFO Plone Debug contatore ****
36