[Plone-IT] aiutate un vero principiante :o(

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Mar 18 Mar 2008 11:52:31 UTC

Ciao!
innanzitutto il tuo hosting deve supportare zope/plone. Se è un hosting
"classico" (php, asp, apache...) e quindi non hai accesso SSH praticamente
non potrai utilizzarlo.
Su web devi ricreare l'ambiente zope/plone, ovvero istanza di zope con
prodotto plone. Poi nel tuo pc salva il data.fs presente nella cartella var
e copialo sul server sempre in var. FAi rpartire l'istanza e "Magicamente"
avrai il tuo sito web.
Ovvero Zope/plone ha un unico file dove "mette" tutto quello che fai:
data.fs, non esistono file binari su filesystem (per quanto riguarda i
contenuti) ecco perchè "basta" copiare il data.fs da localhost -> web.

Noto che le idee non sono chiare... magari sarebbe utile una scorsa agli
archivi di questa ML :-)

Di aiutare ti aiutiamo, don't worry!
VIto