[Plone-IT] aiutate un vero principiante :o(

Pietro78 pietro_sferrino a yahoo.it
Mar 18 Mar 2008 11:39:51 UTC

>Invece penso di non aver capito. Pensavo che con "pubblicazione" parlassi
di
>gestione di contenuti.
>Prova a scrivere le tue esigenze più nel dettaglio.
>Fabry

Ok, Fabry ...

Provo a spigarmi meglio, anche se al volo ... ... ...

Io ho installato Plone, e il l ocalhost mi funziona pare decentemente... ho
cambiato i campi nelle colonne laterali e via dicendo ...
la cosa grave, e molto, molto stupida (anzi, ci vuole il plurale) che io non
riesco a fare è (sono):

1 - passare da quel che faccio sul mio localhost, al mio spazio web ...
     ovvero ... mi chieso, come faccio a salvare quelle pagine web che vedo
in localhost e
     a trasferirle poi sul mio www.ingorantedelweb.com ???
     (io ho 30, ma ero bravissimo col web di 10, 12 anni fa... ora non so da
dove cominciare e
      e credo di dover proprio far così no? Aver dei file da spostare su
http via FTP ... ???
     giusto ???)

2 - tutto quel che vedo nel mio localhost ... io lo voglio cancellare ...
voglio solo usare il mio sito,
     cioè la sua grafica, usando le potenzialità dell'accesso utenti e
dell'upload/download che
     permetterò ad aluni utenti o ad altri ... vorrei usare i moduli del
calendario, del login,
     le pagine e le cartelle utenti, ma voglio un'altra grafica ...
     nella sezione dei siti che usano Plone ce ne sono tanti che non
sembrano assolutamente
     dei blog, ecco ... a me serve quello ...

Provo a girare ancora un po', e vi faccio sapere ...
voi, se potete, continuate a illuminarmi la via, pazhaluista ...

Grazie per la comprensione...
Un Saluto da Mosca

                                Pietro   ;o)

P.S.