[Plone-IT] Installare prodotti aggiuntivi

Valerio Felici valerio a bgweb.it
Mer 12 Mar 2008 07:05:28 UTC

Alle martedì 11 marzo 2008, maxx1mo ha scritto:
> Perdonami, sono ancora inesperto, ma sono amministratore del sito.
> Accedo alla sezione "configurazione del sito" poi su "interfaccia di
> gestione zope", a questo punto... cosa devo fare? dove trovo la
> cartella "products"? Ho Plone 3.0.5

No, leggi quello che tu hai scritto, sotto :-)

Il nuovo prodotto è, di solito, un file compresso.
Decomprimilo ed ottieni una cartella.
Copiala in quella dir:
/opt/zope/Instances/9013_2.10.5_3.0.5/Products

Tutto ciò, non dall'interfaccia web di Plone, ma direttamente sulla
macchina che lo ospita.

Dopo, riavvia Zope, quindi installalo come di consueto:
Configurazione sito - interfaccia gestione zope - prodotti aggiuntivi

--
A presto
-Valerio-