[Plone-IT] Nascondere la tab condivisione in plone 2.5

Giovanni Toffoli toffoli a uni.net
Mar 24 Giu 2008 17:22:32 UTC

Yuri,

ti puņ essere utile questo esempio tratto dal file AppInstall.py di un mio
prodotto.
In questo caso volevo nascondere il content tab "Properties"
- per un insieme specificato di portal types (per esempio quelli definiti
dal prodotto stesso)
- per tutti gli utenti, salvo chi avesse il ruolo Manager sull'intero
portale.

def hide_properties_tab(portal, portal_types, out):
    """ only global site manager(s) should have the properties tab for the
types specified """
    types_tool = getToolByName(portal, 'portal_types')
    condition = 'python:portal.portal_membership.checkPermission("Manage
portal", portal)'
    for portal_type in portal_types:
        fti = getattr(types_tool, portal_type)
        action_info = fti.getActionObject('object/metadata')
        action_info.edit(condition=condition)

A mia volta mi ero ispirato ad un esempio analogo.
Ciao, Giovanni