[Plone-IT] Import di Itertools

SauZheR RehZuaS sauzher a gmail.com
Mer 18 Giu 2008 12:42:49 UTC

quando dici prodotto zope intendi di demandare tutta la logica che
voglio scrivere in un pythonscript allinterno di una funzione sul
filesystem?

per il resto.
Ho anche provato a fare un setattr(item, 'security',
ClassSecurityInfo()) per estendere l'oggetto ottenuto da groupby con
il modulo di sicurezza zope... ma ugualmente non funziona mi dice che
item non ha l'attributo 'security' (ma va?)

l'unico modo che ho trovato e' wrappare/snaturare la logica (e gli
oggetti) generati da groupby in una funzione ed importare/utilizzare
questa in un python script...

su fs:
def gb2(x):
    items = [(k,list(g)) for k,g in groupby(x)]

    return items

e nel pythonscript:

from sautool import gb2
items = gb2(list('ecchecca***o'))

funge, ma mi sembra di vanificare l'efficenza del modulo groupby
spostando avanti e indietro liste e list comprehensions

e tanto vale ottenere i gruppi che mi servono ciclando liberamente nel
pythonscript come farei in C.

cmq grazie.