[Plone-IT] UID duplicati

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Mer 30 Lug 2008 16:00:23 UTC

Salve a tutti.

Sono alle prese con un prodotto legacy di versionamento (in plone) che
fin'ora sembrava funzionare abbastanza bene.

Ora e' emerso un problema al quale sto tentando di rimediare.
Quando viene creata la nuova versione di un qualsiasi oggetto, i
metodi usati dal tool sono obj._getCopy(container),
container._setObj(newid, obj) e successivo obj.reindexObject()

Questo approccio sembra non dare alcun problema al portal_catalog:
quello che s'inca**a e' l'UID_catalog che si ritrova oggetti duplicati
per uno stesso UID. Cio' porta a comportamenti non deterministici
quando vengono invocati metodi che restituiscono un oggetto dato il
suo UID (come quelli di fkceditor o kupu).
Effettuare il rebuild catalog sull'uid_catalog riporta le cose ad uno
stato consistente... ma non si puo' pensare di invocare sto metodo
ogni volta.

Ho goolato un po' in giro ed ho trovato un metodo che sembrava proprio
fare al caso mio ... ma pensa tu... non produce effetti di sorta :(
Mi riferisco al metodo obj._notifyOfCopyTo(container).

Qualcuno ha idea di dove sbaglio o di come posso risolvere?

tnx.

--
 bye
SauZheR