[Plone-IT] Plone, Plumi e torrent

monossido monossido a monossido.ath.cx
Lun 28 Lug 2008 10:49:36 UTC

Salve a tutti, sto cercando di mettere su un piccolo siterello per
automatizzare la distribuzione dei video con i torrent.

  tutto ancora in una fase embrionale e probabilmente questo  il primo di
molti problemi ma direi che  essenziale.

Ho montato tutto su un mio server con debian etch.
zope 2.9.6
plone 2.5.1
plumi 0.2 final

i passi che ho seguito sono pi o meno questi
bittorrent-tracker --port 6969 --dfile ~/dfile.txt --logfile ~/tracker.log
--twisted 0   <- per il tracker

python2.4 /usr/bin/launchmany-console
/var/lib/zope2.9/instance/plone-site/var/files/Members/ --bind
monossido.ath.cx --twisted 0 --saveas_style 1    <- per il seeder

riavvio zope, vado nella pagina di amministrazione di at media file abilito
il supporto a Bittorrent e specifico l'indirizzo
http://miohostDynDNS:6969/announce

In questo modo quando uppo un video viene visualizzato un link al file
.torrent appena creato. L'ho provato in lan e funziona tutto benissimo...il
file viene scaricato. Ho dato il torrent ad un amico ma non riesce a
scaricare niente dal seeder, il tracker sembra funzionare perch il torrent
viene caricato.

le porte che ho aperto sul router sono la 6969 del tracker e dalla 6881 alla
6999 per il seeder (in teoria basta la 6881).
Non vorrei che fosse un problema di dns dato che sul server uso un dns
server in locale che redinrizza le richieste al "miohostDynDNS"
all'indirizzo interno della lan. In linea teorica non dovrebbe centrare ma
non riesco a capire come mai non funzioni.