[Plone-IT] validazione field

Yuri yurj a alfa.it
Gio 10 Lug 2008 15:59:49 UTC

luigi scarso ha scritto:

> [...]
>         Pensavo fosse qualche limitazione del doctest,
>         ma succede anche su un sito Plone.
>
>         Onestamente, non riesco a capirlo:
>         perche' 3 volte ?
>

>     È un problema di Archetype, però non appare perchè le chiamate
>     sono idempotenti rispetto allo ZODB, sostanzialmente le due in più
>     non cambiano nulla (ma te ne accorgi se fai un contatore "crudo" e
>     non protetto da savepoint).
>
> hmm c'e' qualcosa in rete relativo a questo problema ?
> Il fatto e' che una sorta di "contatore crudo" lo devo comunque fare
> -- salvo lo stato in un attributo dell'oggetto, a me interessa solo il

già fatto:

nella routine at_post_create_script utilizzi un codice del genere:

        self.getField('n_erbario').set(self, numero_elementi)
        transaction.savepoint(1)

Mi dicono che in teoria se usi gli eventi (objectadded & c) non hai più
questo problema. Però devi fare un test.

> Comunque non riesco a togliermi la sensazione che sto sbagliando
> qualcosa -- mi sembra un bug troppo grosso , un big-bug

Ne sono a conoscenza e non intendono sistemarlo :)

Se usi ZCA, dovresti esserne salvo.

>     è un multiplo di 16KB? :)
>

> Direi di si

:P allora quello che ha detto Dieter vale qui.