[Plone-IT] rdbms mysql, plone e zcatalog

Ven 25 Gen 2008 10:27:34 UTC

Alle venerdì 25 gennaio 2008, sguglia a arrows.it ha scritto:
> salve!
>
> visto che sto armeggiando con i DB, mi chiedevo se fosse possibile
> mantenere i dati su mysql e filtrare un recordset attraverso lo strumento
> search di plone: mi risparmierebbe il design di un motore di ricerca ad
> hoc. Ho letto il capitolo relativo a zcatalog, ma tra le altre cose mi pare
> che in tal caso dovrei in qualche modo 'tradurre' le tabelle in oggetti.
>
> le mie ricerche di info in rete hanno dato scarsi risultati. c'e' qualcuno
> che mi puo' 'avviare' con links, docs o quant' altro (o dirmi che e' una
> fesseria :-)?

Non è una fesseria, ma un progetto interessante che avrei già voluto
sviluppare in più di una occasione.
Per capire cosa dovresti fare ti suggerisco di guardare il codice di Reflecto
che fa l'indicizazione di file esterni a Plone.
Il succo sarebbe simile solo che tu puoi prendere i dati da SQL.

A presto,
Fabry