[Plone-IT] Contenuti dinamici Data Entry form etc.

ledzep marcopilati72 a yahoo.it
Gio 28 Feb 2008 08:02:55 UTC

> Ho provato ad installare il prodotto GPC in plone 3 ma non funziona: ho
Non ho ancora pubblicato la versione per Plone 3...abbi pazienza :)

> dovuto installare plone 2.5 ma ho alcuni ulteriori problemi da risolvere:
>
> 1) con plone 3 si ha una gestione dei permessi sui contenuti a livello
> utente molto valida che in plone 2.5 non c'è (ad es. posso dare il
> permesso
> di aggiungere qualcosa ma non di cancellare): si può fare in plone 2.5?

Si, ma devi crearli a mano. Plone 3 non cambia il modo in cui funziona la
gestione dei permessi. Fornisce solo alcuni profili già pronti.

> 2)creando un nuovo tipo di contenuto con GPC ci sono dei campi che non si
> possono omettere come il campo description: esiste un metodo per inserire

Puoi nasconderlo.

Ma se è un campo required come faccio a nasconderlo? Se lo elimino dalla
lista dei campi GPC mi da un errore!!

> in tale campo un numero intero che si incrementa automaticamente ad ogni
> nuovo inserimento di un contenuto come fosse il numero di riga di una
> tabella?

Esiste, ma devi scrivere del codice. Però se cominci ad avere esigenze del
genere ti conviene imparare a scriverli da zero con AT i tipi di contenuto.

AT: vorresti essere più preciso al riguardo? E' un prodotto per Plone? E se
si esiste una guida passo-passo per neofiti magari in italiano?

Grazie per i suggerimenti!!=)