[Plone-IT] Incongruenze PloneLDAP - utenti

Fabrizio vntfrz a gmail.com
Mer 27 Feb 2008 14:30:27 UTC

Ciao lista,

sto usando PloneLDAP per l'autenticazione via OpenLDAP.

Nell'effettuare alcune prove, ho notato che 3 utenti che hanno
effettuato il login in passato (prima che configurassi a dovere
PloneLDAP) ad esempio gianni, vito e francesco, hanno poi rieseguito il
login, creato la propria cartella ecc., nel frattempo ho mappato il
gecos di OpenLDAP con il fullname di Zope e quando ora faccio la
ricerca nei Membri trovo sia gianni, vito e francesco che Gianni Rossi,
Vito Bianchi e Francesco Verdi.
Ovviamente questi utenti quando fanno il login, accedono come Gianni
Rossi ecc. (e non come gianni, vito..).

Tra l'altro questo problema non accade con chi effettua ora il primo
login (grossomodo posso dire che di istanza per utente se ne crea una
sola). Questo perche` penso che ora sia configurato a dovere PloneLDAP.

Vorrei sapere se esiste un modo per eliminare quei utenti, sto
impazzendo sia in acl_users e sia in Member (dove trovo solo quelli
nella forma Nome Cognome).

Sto usando Plone 3.0.2 e Zope 2.10.4.

Grazie in anticipo,

Fabrizio.