[Plone-IT] Contenuti dinamici Data Entry form etc.

ledzep marcopilati72 a yahoo.it
Mar 26 Feb 2008 22:24:07 UTC

Ciao
Alle mercoledì 20 febbraio 2008, PloneUser1 ha scritto:
> Sto cercando di capire se plone è la piattaforma adatta ai miei scopi,
> attualmente per i test fatti, ho visto quanto sia facile ed intuitivo
> pubblicare contenuti (statici) e definire struttura e layout,
> Vorrei sapere se è possibile tramite plone o moduli aggiuntivi creare un
> Data Entry.
>
> Esempio:
> Gestine clienti form con controllo campi:
>
> Nome --> (obbligatorio, solo lettere max 30 caratteri)
> Cognome-->(obbligatorio, solo lettere max 30 caratteri)
> Data di nascita (obbligatorio, verificare che il campo contenga una data
> [...]

Consiglio anche a te di dare un'occhiata a:
http://plone.org/products/genericplonecontent

Può darti una mano ad iniziare.

Fabry

Ho provato ad installare il prodotto GPC in plone 3 ma non funziona: ho
dovuto installare plone 2.5 ma ho alcuni ulteriori problemi da risolvere:

1) con plone 3 si ha una gestione dei permessi sui contenuti a livello
utente molto valida che in plone 2.5 non c'è (ad es. posso dare il permesso
di aggiungere qualcosa ma non di cancellare): si può fare in plone 2.5?

2)creando un nuovo tipo di contenuto con GPC ci sono dei campi che non si
possono omettere come il campo description: esiste un metodo per inserire in
tale campo un numero intero che si incrementa automaticamente ad ogni nuovo
inserimento di un contenuto come fosse il numero di riga di una tabella?

Grazie per le risposte!:-)