[Plone-IT] Dove studiare ZoDb

selfesteem84 selfesteem84 a yahoo.it
Sab 23 Feb 2008 17:22:44 UTC

Fabrizio Reale wrote:

> La tua è pura curiosità o hai qualche esigenza specifica?

Ho un esigenza di tipo didattico, in pratica dovrei riuscire a trattare un
sito plone in modo che ogni utente e il suo contenuto sia trattabile a
livello di file system per poter poi intervenire sul suo contenuto da
macchine remote in quanto condivise (mediante samba o roba del genere) che
non hanno necessariamente plone, ma che vogliono aggiungere file e dati alle
directory dell'utente e gestire il loro accesso. Non so se hai visto il
prodotto FRS di plone (tra l'altro non ho idea di come ottenerlo o meglio ho
scaricato ad uno ad uno i file ma non mi funonzia), ma dovrei fare una cosa
del genere, ho già testato FSS e ATManagedFile, ma vorrei qualcosa di
diverso: cercare di capire come vengono mappati i salvataggi dei file nello
zodb, ed eventualmente ad ogni salvataggio intervenire in qualche query
dello zodb e fargli fare qualcosa di diverso.
Grazi comunque inizio a studiare quello che mi hai indicato tu
Tommy