[Plone-IT] domandina veloce

Claudio Battaglino c.battaglino a metaware.it
Mer 20 Feb 2008 15:35:00 UTC

Yuri ha scritto:

> Č quel "Local" che non mi torna, nel senso che devo togliere la spunta
> al ruolo nella gestione utenti.
>
> Potrei fare con i gruppi, in effetti, e toglierlo/metterlo nel gruppo.

Quei metodi servono per gestire dei "ruoli locali".

Se vuoi modificare i ruoli di un gruppo probabilmente devi usare questo
metodo (GroupUserFolder/GroupsTool.py):

    def editGroup(self, id, roles = None, groups = None, *args, **kw):
        """Edit the given group with the supplied password, roles, and
domains.
        Underlying user folder must support editing users via the usual
Zope API.
        Passwords for groups seem to be currently irrelevant in GRUF."""

cld