[Plone-IT] Utilizzo di FRS, ATManagedFile, ExternalStorage

Yuri yurj a alfa.it
Mar 19 Feb 2008 08:55:54 UTC

selfesteem84 wrote:
> [...]
> Volevo sapere se qualcuno sapesse come installare ed utilizzare i prodotti
> di Plone: FileRepositorySystem, ATManagedFile, ExternalStorage. Ho trovato
> difficoltà nell'installarle, e non ho mai potuto usare questi prodotti. In
> pratica:
> 1) Per quanto riguarda FRS pur essendo un prodotto di plone, non esiste da
> nessuna parte il pacchetto classico .tar.gz con all'interno tutta la roba, e
> mi sono passato il tempo di scaricare ad uno ad uno ogni singolo file
> ricostruendo tutti i path dal link che forniscono al sito della casa

man svn :)

> [...]
> Che credo di aver soddisfatto ma non capisco cosa sbaglio nell'installazione
> perchè nella classica interfaccina di aggiunta prodotti non compare nulla.
> 3)Per quanto riguarda ExternalStorage, ho capito (o almeno credo) che
> anzichè installare il prodotto in ISTANCE_HOME/Products va messo in
> /<doveèmessoplone>/Plone-2.5/lib/python/Products , quindi risulterà presente
> tra i prodotti di zope, ecco e poi? ...buio totale non so più dove mettere
> mano.
>
> Per aiutare chiunque mi voglia dare una mano comunico che uso Plone 2.5 su

Utilizza FileSystemStorage per archetypes, assieme a AttachmentField e
PloneExFile, dovrebbero risolvere il tuo problema.

 Altrimenti puoi installare zodb 2.8 e usare plone.blob (credo si chiami
così) :)