[Plone-IT] Utilizzo di FRS, ATManagedFile, ExternalStorage

selfesteem84 selfesteem84 a yahoo.it
Lun 18 Feb 2008 16:58:38 UTC

Salve
Volevo sapere se qualcuno sapesse come installare ed utilizzare i prodotti
di Plone: FileRepositorySystem, ATManagedFile, ExternalStorage. Ho trovato
difficoltà nell'installarle, e non ho mai potuto usare questi prodotti. In
pratica:
1) Per quanto riguarda FRS pur essendo un prodotto di plone, non esiste da
nessuna parte il pacchetto classico .tar.gz con all'interno tutta la roba, e
mi sono passato il tempo di scaricare ad uno ad uno ogni singolo file
ricostruendo tutti i path dal link che forniscono al sito della casa
produttrice del prodotto (http://dev.plone.org/collective/browser/frs).
Tuttavia sconosco i metodi di installazione del prodotto, e quindi niente da
fare.
2) Per quanto riguarda ATManagedFile ho letto che per l'installazione
occorre soddisfare le dipendenze, cioè occorre avere:
* Plone 2.0.4+
* CMF 1.4+
* Zope 2.7.0+
* CMFFormController 1.0.4
* Archetypes 1.3+
* CMFManagedFile 1.1.5
* ExternalFile-1.2.1-enfold-2
* normalizer-1.0.1
Che credo di aver soddisfatto ma non capisco cosa sbaglio nell'installazione
perchè nella classica interfaccina di aggiunta prodotti non compare nulla.
3)Per quanto riguarda ExternalStorage, ho capito (o almeno credo) che
anzichè installare il prodotto in ISTANCE_HOME/Products va messo in
/<doveèmessoplone>/Plone-2.5/lib/python/Products , quindi risulterà presente
tra i prodotti di zope, ecco e poi? ...buio totale non so più dove mettere
mano.

Per aiutare chiunque mi voglia dare una mano comunico che uso Plone 2.5 su
Zope 2.9.4-final.
Grazie
Tommaso