[Plone-IT] script py al login di un utente

matthaus fa_stu a katamail.com
Ven 15 Feb 2008 08:09:36 UTC

Grazie Fabrizio per il suggerimento.
Ho guardato ma non so da dove partire.
Al momento dovrei indirizzare almeno 30 utenti nelle loro rispettive
cartelle, subito dopo il login, senza passare per la pagina di benvenuto.

Nel tab actions di login_form devo definire una default action per ogni
utente?
Se si come?

Anche se non corretto ho provato a modificare login_next, inserendo il
codice seguente(in corrispondeza dell'ultima riga di codice di
REQUEST.RESPONSE.redirect(came_from)):

user_id = context.portal_membership.getAuthenticatedMember().getId()
    if user_id == 'pippo':
         REQUEST.RESPONSE.redirect('/cartella1/pippo')
    else:
         REQUEST.RESPONSE.redirect(came_from)

Funziona solo se sostituisco il came_from con il percorso
'/cartella1/pippo/.
Altrimenti passo sempre per la pagina di benvenuto.
E' corretto ottenere lo user:id  in questo modo?

Esiste un sistema di debug per conoscere il valore delle variabili?

Potresti gentilmente darmi dei suggerimenti?
Grazie
Matthaus