[Plone-IT] combinazione di attributi in Zope

Fabrizio vntfrz a gmail.com
Gio 14 Feb 2008 10:35:53 UTC

On Thu, 14 Feb 2008 11:25:54 +0100
Antonio Sagliocco <antonio.sagliocco a abstract.it> wrote:

> Ciao

> Tutti abbiamo dei problemi :)

Eh gia` :)

> Aggiungere un nuovo attributo per l'utente non è un problema, lo fai
> semplicemente in portal_memberdata, non hai necessariamente bisogno
> di remember.
> Poi devi modificare la vista delle preferenze personali dell'utente
> in modo da leggere/scrivere questo nuovo campo.

Si questo lo sapevo.

> Il  problema è capire dove e quando ti serve poi fondere i due campi
> per ottenere l'indirizzo mail completo.

In Zope, o meglio io vorrei che all'attributo email di Zope venga
assegnato il valore risultante dalla `fusione` dei due attributi. Il
problema e` solo questo: `fondere` due attributi nell'attributo email.
Ma non ho idea di come fare.

Grazie per il supporto,

F.