[Plone-IT] combinazione di attributi in Zope

Antonio Sagliocco antonio.sagliocco a abstract.it
Gio 14 Feb 2008 10:25:54 UTC

Il giorno 14/feb/08, alle ore 11:11, Fabrizio ha scritto:

> Ciao a tutti,

Ciao

> questo e` il mio primo messaggio in questa ml.
> Ho un piccolo problemino..

Tutti abbiamo dei problemi :)

> Sto creando un portale con Plone 3, l'autenticazione degli utenti
> avviene tramite LDAP.
>
> In Zope ho ``mappato`` i diversi attributi con quelli di LDAP (Sto
> usando con soddisfazione PloneLDAP).
>
> Purtroppo l'attributo mail in LDAP non contiene il dominio (e su LDAP
> purtroppo non posso metterci mano), dovrei allora aggiungere un nuovo
> attributo in Zope (ad esempio `base_domain`) e realizzarne un altro
> ancora, mappandolo all'attributo mail di LDAP, successivamente la
> combinazione di questi due attributi dovra` essere `assegnata`
> all'attributo email di Zope.

Aggiungere un nuovo attributo per l'utente non  un problema, lo fai
semplicemente in portal_memberdata, non hai necessariamente bisogno di
remember.
Poi devi modificare la vista delle preferenze personali dell'utente in
modo da leggere/scrivere questo nuovo campo.

Il  problema  capire dove e quando ti serve poi fondere i due campi
per ottenere l'indirizzo mail completo.

> Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
> (PS: mi hanno consigliato di darmi uno sguardo a `Remember` ma leggo
> che 1) e` beta 2) non e` maturo 3) e` testato per girare su Plone
> 2.5.x
> (mentre io lavoro su Plone 3).
>
> Grazie in anticipo,
>
> Fabrizio.

Ciao,
	Antonio

Antonio Sagliocco - Security & Networking
[antonio.sagliocco a abstract.it]
Abstract Open Solutions [ http://www.abstract.it ]
Mobile +39 320 8145331 Tel./Fax +39 081 0608213
PGP Public Key: http://www.abstract.it/gpg/antonio.sagliocco

(*)Please avoid sending me Word or PowerPoint attachments.
(*)See http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per
la tutela delle persone e di altri soggetti
rispetto al trattamento dei dati personali, si precisa che questa
email  inviata unicamente ai destinatari sopra esposti,
con espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla
senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per
errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci
tramite uno dei recapiti sopra indicati.