[Plone-IT] combinazione di attributi in Zope

Fabrizio vntfrz a gmail.com
Gio 14 Feb 2008 10:11:30 UTC

Ciao a tutti,

questo e` il mio primo messaggio in questa ml.
Ho un piccolo problemino..

Sto creando un portale con Plone 3, l'autenticazione degli utenti
avviene tramite LDAP.

In Zope ho ``mappato`` i diversi attributi con quelli di LDAP (Sto
usando con soddisfazione PloneLDAP).

Purtroppo l'attributo mail in LDAP non contiene il dominio (e su LDAP
purtroppo non posso metterci mano), dovrei allora aggiungere un nuovo
attributo in Zope (ad esempio `base_domain`) e realizzarne un altro
ancora, mappandolo all'attributo mail di LDAP, successivamente la
combinazione di questi due attributi dovra` essere `assegnata`
all'attributo email di Zope.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
(PS: mi hanno consigliato di darmi uno sguardo a `Remember` ma leggo
che 1) e` beta 2) non e` maturo 3) e` testato per girare su Plone 2.5.x
(mentre io lavoro su Plone 3).

Grazie in anticipo,

Fabrizio.