[Plone-IT] Adapter per database relazionali in Plone 3

Claudio Battaglino c.battaglino a metaware.it
Mar 12 Feb 2008 11:29:48 UTC

Ciao a tutti,
dopo aver installato l'ultima versione di Plone 3 mi sono accorto che
manca un adapter per il database MySql.

Mi sembrava che all'epoca di Plone2 l'adapter per MySql, ZMySQLDA, fosse
incluso di default, ma forse mi sbaglio.

Inoltre, sul libro di Aspeli, vedo che viene usato un adapter  chiamato
SQLAlchemy.
E' questo che va usato su Plone 3 o si puņ usare ancora ZMySQLDA ?

Quali sono le vostre esperienze a proposito?

grazie mille

claudio