[Plone-IT] Uso di File System Storage, prodotto aggiuntivo di plone

SauZheR sauzher a gmail.com
Dom 10 Feb 2008 08:44:27 UTC

Il 08/02/08, selfesteem84 <selfesteem84 a yahoo.it> ha scritto:

> [...]
> ISTANCE_HOME/Products
> 4) Per attivare i prodotti avviare Plone,aprire il portale Plone poi
> Configurazione del sito->Inserimento/rimozione di prodotti selezionare i
> prodotti appena installati e cliccare su installa
> 5) Per disattivare l'aggiunta di un contenuto che sfrutti lo zodb ed fare
> in
> modo che ogni file da ora in poi sfrutti il FSS andare nel Control Panel
> del
> vostro portale plone, cliccare su portal_types e cancellare la voce File

Un momento, non ho proprio consigliato questo :) ho usato il verbo
"disattivare" non "cancellare".
La voce File da portal_types non va cancellata... non e' una buona prassi
far sparire un portal_type: e se ci fossero nel sito degli oggetti di questo
tipo?
Invece la cosa giusta e' cliccare sull'oggetto File in portal_types e
dececcare la casella di controllo "implicity addable". In questo modo non e'
piu' possibile aggiungere un oggetto di questo tipo ma sono salvi tutti
quelli gia' esistenti.

Altra cosa.
Come mai hai omesso che per far si' che i vari file siano effettivamente
memorizzati su filesystem bisogna configurare AttachmentFields dal pannello
di controllo di plone? Hanno modificato il comportamento di dafault nelle
ultime versioni che hai usato tu? facci sapere.

Spero di essere stato utile per qualcuno e di non aver commesso errori in

--
  bye
SauZheR