[Plone-IT] Uso di File System Storage, prodotto aggiuntivo di plone

selfesteem84 selfesteem84 a yahoo.it
Ven 8 Feb 2008 16:45:32 UTC

Grazie mille SauZheR praticamente per fare quello che mi serviva mi mancava
l'ultimo prodotto che mi hai indicato tu cioè ploneexfile. Mi hai messo un
po' di chiarezza anche perchè tutto quello che ho fatto è avvenuto
semplicemente da interfaccia grafica. Ora mi dedicherò ad un po' di test a
riguardo.
Però cercherò di utilizzare almeno questo forum per mettere un po' di
chiarezza per chiunque voglia utilizzare il FSS (o almeno spero di farlo)

Per utilizzare il meccanismo di File System Storage occorrono i seguenti
pacchetti:

- File System Storage
    Per scaricare il prodotto http://plone.org/products/filesystemstorage
- Attachment Field
    Per scaricare il prodotto http://plone.org/products/attachmentfield
- Plone Ex File
    Per scaricare il prodotto http://plone.org/products/ploneexfile

Installazione
1) Estrarre il contenuto del pacchetto del FSS in ISTANCE_HOME/Products
2) Per versioni di zope più vecchie della 2.9.6 cancellare il file
plone-filesystemstorage.conf dalla cartella appena estratta
3) Creare due directory in ISTANCE_HOME/var e chiamarle fss_storage e
fss_backup
4) Estrarre i contenuti dei pacchetti Attachment Field e Plone Ex File in
ISTANCE_HOME/Products
4) Per attivare i prodotti avviare Plone,aprire il portale Plone poi
Configurazione del sito->Inserimento/rimozione di prodotti selezionare i
prodotti appena installati e cliccare su installa
5) Per disattivare l'aggiunta di un contenuto che sfrutti lo zodb ed fare in
modo che ogni file da ora in poi sfrutti il FSS andare nel Control Panel del
vostro portale plone, cliccare su portal_types e cancellare la voce File
(come da SauZher consigliato)

Spero di essere stato utile per qualcuno e di non aver commesso errori in
questa mia piccola guida, visto che sono ancora agli inzi in questo modo di
Plone.